Natura e Dintorni


La Valmarecchia offre alla nostra struttura una cornice davvero ricca e meravigliosa.
Imperdibili sono i vicinissimi borghi storici di San Leo con la sua rocca che ospitò Cagliostro, Pennabilli e il giardino dei frutti dimenticati di Tonino Guerra, Petrella Guidi con le lapidi in onore di Fellini e della Masina, Talamello e il suo pregiatissimo Formaggio di Fossa, Sant’Agata Feltria con la sua Fiera del tartufo bianco pregiato, solo per citare i più famosi.
Poco più distanti troviamo la Repubblica di San Marino e le sue torri, Verucchio, Santarcangelo, Torriana e Montebello con il celeberrimo castello di Azzurrina, tutti luoghi dal fascino antico e dall’inestimabile valore storico e culturale, che non potranno mancare fra le vostre mete di viaggio.
Per tutti gli amanti della natura, appassionati di trekking o di mountain bike suggeriamo ed organizziamo percorsi guidati nel vicino parco del Sasso Simone e Simoncello e in tutto il territorio circostante. Dalla Corte parte inoltre un percorso all’interno del bosco che condurrà i più avventurosi fino in cima al Monte Pincio, per godere di una vista mozzafiato su tutta la valle.
Per approfondimenti e informazioni: Parco Simone - Montefeltro Vedute Rinascimentali - Valmarecchia Turismo